CollinareSport

Derby di serie C di basket a San Daniele fra Il Michelaccio e la Vis Spilimbergo

di SARA PUNTEL

Per la settima giornata di ritorno della Serie C Silver, sabato 24 febbraio alle ore 19 si giocherà, al PalaFalcone e Borsellino di San Daniele, il derby tra Il Michelaccio e la Vis Spilimbergo.
Risultati opposti per le due formazioni nelle precedenti gare: i padroni di casa arrivano dalla vittoria casalinga contro Fagagna, mentre i mosaicisti dall’inaspettata sconfitta casalinga contro Romans.
Il coach sandanielese Enrico Sinone presenta così il match: “Innanzitutto devo ringraziare il mio staff e sopratutto il mio assistente Marco Milan che mi ha sostituito durante tutta la settimana di allenamenti, perché io sono stato bloccato a letto con l’influenza. Il poter avere fiducia totale nei propri collaboratori credo sia fondamentale per raggiungere obiettivi importanti. Parlando del prossimo turno, pensando ai momenti di forma delle due squadra, un non addetto ai lavori potrebbe pensare ad un pronostico scontato a nostro favore, ma così non è. Sappiamo che Spilimbergo, che all’andata ci ha sconfitto, ha una rosa e un potenziale che non sono quelli che sta esprimendo in questo momento della stagione. Credo che proprio una partita così, sempre sentita, dia motivazioni grandi al di là dei periodi di forma o di crisi. Noi da parte nostra recupereremo sicuramente Pellarini, Tosoni, Simonutti e Nicoloso, tornando finalmente al completo dopo tanti mesi. Sono sicuro, come sempre, che il calore del nostro pubblico, sarà la marcia in più, per affrontare al meglio questa gara”.