CarniaSport

Danza, Agnese Agostinis continua a togliersi soddisfazioni

Agnese Agostinis, classe 2005, ha partecipato a Monfalcone alle selezioni nazionali del “Concours national de danse”, ottenendo l’accesso alle finali di Lucca. In questa occasione la ragazza carnica ha ottenuto la medaglia d’oro all’unanimità nelle discipline modern Jazz e contemporaneo, guadagnandosi così il passaggio alle finali internazionali in programma a novembre a Terragona, in Spagna.
Il talento di Prato Carnico studia danza presso la Dance Studio, diretta da Chiara Rupil e Alessia Isola, le quali si dedicano a questa passione gratuitamente.

I corsi sono organizzati dall’Auser (Autogestione dei servizi per la solidarietà) di Comeglians da più di 20 anni e, come ricorda il sindaco Flavio De Antoni, la sala è messa a disposizione dal Comune. Agnese frequenta il quarto anno del Liceo Coreutico ” Uccellis” di Udine.

Tra i successi ottenuti ricordiamo il superamento del provino per The Bridge, WhatWeAre (ha ricevuto una borsa di studio) e Concorso danza Pordenone (medaglia di bronzo e 8 prestigiose borse di studio ottenute).