Daniele Cappellari da Forni di Sopra alla Coppa del Mondo di biathlon

Il biathlon continua a regalare grandi soddisfazioni al Friuli.
Dopo il settebello di medaglie nella prova individuale dei Campionati Italiani di Brusson e lo splendido tris consecutivo di podi di Lisa Vittozzi a Kontiolahti, arriva la notizia che Daniele Cappellari è stato convocato per la tappa di Coppa del Mondo in programma questa settimana a Oslo.
Si tratta ovviamente di un esordio assoluto per il ventenne della Società Sportiva Fornese, già inserito nella squadra nazionale ed ancora esponente di quella di Comitato.
Una convocazione che arriva al termine di una stagione che ha visto Daniele protagonista ai Campionati Mondiali e Europei Juniores.
Salgono così a tre i biathleti cresciuti nel Comitato FISI FVG in gara nella Coppa del Mondo 2017-2018, ricordando anche l’olimpico Giuseppe Montello, assente però in questa occasione.

Una gioia per tutto il movimento del fondo+tiro friulano, dal coordinatore Maurizio Del Fabbro al direttore tecnico Mirco Romanin, passando per gli allenatori e ovviamente per tutta la Fornese: perché un club civile protagonista in Coppa del Mondo non è certo una notizia che passa inosservata.

Il programma di Oslo prevede le due sprint giovedì 15 marzo, seguite sabato 17 marzo dalla staffetta femminile e dalla pursuit maschile. Chiusura domenica 18 marzo con la staffetta maschile (la gara alla quale prenderà parte Cappellari) e la pursuit femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *