CulturaTarvisiano

Dall’Ecomuseo Val Resia il concorso fotografico #unricordodaincorniciare

I ricordi sono il tema del concorso fotografico lanciato dall’Ecomuseo Val Resia, per raccontare i tempi, i luoghi, i volti e le vicende che hanno caratterizzato e caratterizzano la vita in Val Resia e che mirano ad emozionare. Emozioni da condividere e propagare, oggi più che mai, per creare una rete emozionale e amicale che vada oltre il distanziamento sociale.
Obiettivo del concorso la realizzazione di una mostra fotografica on-line #unricordodaincorniciare sulla pagina dedicata del sito internet dell’Ecomuseo Val Resia.
Il concorso è aperto a tutti i fotografi, principianti e non, visitatori, turisti e residenti in Val Resia, senza limiti di età o provenienza.

Fino alle ore 12 del 30 giugno sarà possibile inoltrare gli scatti all’indirizzo email ecomuseo@com-resia.regione.fvg.it indicando una breve descrizione del luogo di scatto  e dell’immagine nonchè il nome dell’autore. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 3 fotografie, in b/n o a colori, in formato jpeg. e nominate nel seguente modo: nome_cognome_numero progressivo, estensione del file (es. mario_rossi_01.jpg).
Le foto che meglio di altre trasmetteranno una visione della peculiarità della Val Resia, con speciale attenzione all’aspetto emozionale, umano, culturale ed esperienziale, nonché alla qualità tecnica ed artistica dell’immagine, saranno selezionate nella rosa delle foto pubblicate nella mostra on line.
Tutte le fotografie andranno a implementare l’archivio fotografico dell’Ecomuseo Val Resia e potranno essere utilizzate dallo stesso per attività di promozione sia sul sito sia su materiale a stampa. In ogni foto utilizzata sarà indicato il nome dell’autore.

Ulteriori dettagli nel regolamento.

(foto di copertina di Daniele Coss dal sito dell’Ecomuseo)