CronacaFVGPrimo piano

Dalle 18 scatta una nuova allerta meteo in Fvg, temporali fino a martedì

Diramata l’allerta gialla dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. Il maltempo è previsto in arrivo sulla nostra regione dalle ore 18.00 di oggi, primo agosto 2020 e terminerà alle ore 12 di martedì 4 agosto. Probabili temporali localmente forti su tutto il Friuli Venezia Giulia, prevista anche grandine.

Le previsioni dell’Osmer Arpa indicano nelle giornate di lunedì e martedì le precipitazioni più abbondanti, con un miglioramento nella giornata di mercoledì.

Situazione attuale
Il progressivo avvicinamento di una saccatura da ovest porterà un aumento dell’instabilità sulla Regione. Tra lunedì e martedì avremo anche il passaggio di un marcato fronte atlantico.

Previsioni meteo
Sabato 01 agosto: Dal pomeriggio-sera sarà possibile qualche locale temporale che non si esclude possa essere forte.

Domenica 02 agosto: Probabili temporali, anche forti, alternati a lunghe fasi di tempo migliore. I temporali saranno più probabili dal pomeriggio e sui monti, ma potranno esserci anche di notte-primo mattino e su altre zone.

TENDENZA per lunedì 03 e martedì 04 agosto: Da lunedì saranno probabili temporali diffusi e frequenti su tutta la Regione, anche forti, con piogge localmente intense, fino a martedì in giornata.