EconomiaFVG

Dalla Regione Fvg contributi per l’incentivazione della cooperazione sociale

Per INCENTIVARE LA COOPERAZIONE SOCIALE ci sono i contributi della Regione FVG. Le domande vanno presentate entro il 31 marzo: per vedere i dettagli delle SEI LINEE CONTRIBUTIVE e scaricare la modulistica CLICCARE QUI.

I contributi PER INVESTIMENTI e PER CONSULENZE, COSTITUZIONE E PRIMO IMPIANTO sono rivolti a cooperative sociali che svolgono attività socio-sanitarie, socio-assistenziali ed educative; a cooperative sociali che svolgono altre attività economiche diverse da quelle socio-sanitarie, socio-assistenziali ed educative; a consorzi di cooperative sociali.

I contributi A FAVORE DELL’OCCUPAZIONE DI PERSONE SVANTAGGIATE sono rivolti a cooperative sociali.

I contributi PER SERVIZI DI CONSULENZA E ASSISTENZA IMPRENDITORIALE sono rivolti a consorzi di cooperative sociali.

I contributi PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELLA COOPERAZIONE SOCIALE sono rivolti a cooperative sociali che svolgono attività socio-sanitarie, socio-assistenziali ed educative; a cooperative sociali che svolgono altre attività economiche diverse da quelle socio-sanitarie, socio-assistenziali ed educative; a consorzi di cooperative sociali; ad associazioni regionali di rappresentanza e tutela del movimento cooperativo.

I finanziamenti PER CONVENZIONI TIPO STIPULATE CON COOPERATIVE SOCIALI sono rivolti a enti pubblici compresi quelli economici; a società di capitali a partecipazione pubblica con sede in FVG (escluse le società partecipate dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia).