CulturaGemonese

Dalla Regione 30.000 euro per il Teatro della Corte di Osoppo

Un contributo di 30mila euro è stato concesso dalla precedente amministrazione regionale all’associazione Anà-Thema per l’esecuzione di alcuni interventi migliorativi presso il Teatro della Corte di Osoppo.

A darne l’annuncio è l‘assessore comunale ai lavori Lucio Feregotto, il quale aveva segnalato al direttore artistico di Anà-Thema l’emissione di un bando per strutture tecniche e messa in sicurezza delle sale come quella di Osoppo. “Il nostro teatro – dichiara con soddisfazione lo stesso assessore Feregotto – è stato l’unico sotto i trecento posti a sedere di capienza a vincere il bando e grazie a questi soldi l’associazione Anà-Thema potrà far svolgere alcuni interventi importanti come l’impermeabilizzazione di un pezzo di copertura e sarà in grado di affrontare l’acquisto di un’americana, struttura meccanizzata che permette di sollevare il parco luci. Ce n’è già una sul palco, ma non in platea”.

“Va opportunamente sottolineato – prosegue Feregotto – che l’associazione Anà-Thema integrerà le spese mettendoci dei fondi propri, contribuendo quindi di tasca sua a rendere ancora più funzionale e all’avanguardia la nostra sala. Siamo molto contenti di come Anà-Thema sta gestendo il Teatro della Corte. I risultati migliorano di anno in anno, confermando la bontà della nostra decisione di affidare la struttura all’associazione di Luca Ferri”.