Dal Restitution day del M5S i fondi per rifare il ponte sul torrente Aupa a Moggio

Il Friuli Venezia Giulia beneficerà di una parte dei quasi 2 milioni di euro derivanti dalla restituzione di parte degli emolumenti dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Lo ha annunciato oggi il vicepremier Luigi Di Maio, insieme al Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, e ai capigruppo pentastellati alla Camera, Francesco D’Uva, e al Senato, Stefano Patuanelli.

Secondo quanto reso noto da Borrelli, la somma destinata al Friuli Venezia Giulia sarà destinata alla ricostruzione del ponte sul torrente Aupa, in comune di Moggio. Si tratta di circa 665 mila euro visto che i 2 milioni complessivi saranno suddivisi tra Fvg, Liguria e Sicilia, individuate tra le Regioni più colpite dal maltempo tra ottobre e novembre 2018.

“Un segnale importante di vicinanza a quelle popolazioni che attendono risposte concrete dopo i vari disagi subiti in quei giorni”, commentano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Ilaria Dal Zovo, Mauro Capozzella, Cristian Sergo e Andrea Ussai. “Da parte nostra continuiamo a portare avanti le nostre politiche volte da una parte ad eliminare i privilegi per rispondere alle esigenze dei cittadini, dall’altra soprattutto a prevenire questi disastri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *