CarniaEconomiaPrimo piano

Dal Comune di Tolmezzo un contributo alle attività economiche

Il Comune di Tolmezzo ha pubblicato l’avviso pubblico per la “prima assegnazione del fondo di incentivazione a favore delle attività economiche”. Si tratta di un contributo economico che ha lo scopo di sostenere i primi due anni di esercizio di quelle attività che hanno aperto (o apriranno) tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2016.

Sono stati individuati due ambiti di intervento: quello delle Frazioni, a favore del “commercio di vicinato”, delle somministrazioni di beni e bevande, ricettive, agrituristiche e agricole in locali appositi e quello del centro città, a favore del commercio locale in genere.

Il contributo erogabile non potrà superare il limite di 1.500,00 euro per ciascuno dei due anni e verrà calcolato tenendo conto della superficie calpestabile ai fini della TARI e dell’indice di investimento nuova attività corrispondente all’attività prevalente esercitata (valori specificati nell’avviso). All’importo così quantificato verrà aggiunta una quota fissa di 500,00 euro.

Sono ammesse a beneficiare dell’incentivo le imprese, sotto qualsiasi forma giuridica, che rientrano nella categoria di “micro-impresa” e che abbiano attivato una delle attività specificate nell’avviso.

L’assegnazione del contributo avverrà in seguito alla formazione di una graduatoria realizzata tenendo conto della data di presentazione delle domande e delle risorse disponibili.

Le domande dovranno essere presentate entro le 17.00 di lunedì 31 ottobre 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Tolmezzo – piazza XX Settembre, 1 piano terra – oppure tramite PEC all’indirizzo comune.tolmezzo@certgov.fvg.it.

L’avviso che contiene tutte le informazioni necessarie per poter presentare la domanda e il modulo sono disponibili nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it .

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio comune per il Servizio dell’Urbanistica, Edilizia Privata e Sportello Unico per le Attività Produttive – via C. Battisti 1 – telefonando ai numeri 0433 487914 – 487926 – 487941 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo suap@com-tolmezzo.regione.fvg.it.