CollinareTerritorio

Dal Comune di Rive d’Arcano contributi per l’acquisto di pc e tablet

L’Amministrazione Comunale di Rive d’Arcano ha stanziato un fondo di 30mila euro finalizzato alla concessione di un contributo straordinario una tantum per l’abbattimento dell’80% delle spese sostenute per l’acquisto di un computer o di un tablet nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 30 dicembre 2021.
Il contributo è previsto per nuclei familiari residenti nel Comune, con ISEE non superiore a 30 mila euro e in cui siano presenti studenti della scuola media o superiore o studenti universitari fino a 26 anni.
Il contributo massimo ottenibile è di 400 euro per un solo dispositivo o 300 euro cadauno per un massimo di due dispositivi per nucleo familiare.
Il modulo per la domanda è scaricabile dal sito del Comune (CLICCA QUI) o dalla app ComunicaCity e dovrà pervenire in Municipio entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2021 via pec all’indirizzo comune.rivedarcano@certgov.fvg.it o con consegna a mano presso l’ufficio protocollo.
Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento della dotazione finanziaria. Nel caso di insufficienza di fondi saranno soddisfatte le richieste in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.