CarniaSport

Dal campione azzurro dello sci Manfred Moelgg l’elogio per le piste dello Zoncolan

Proseguiranno fino a domattina sullo Zoncolan gli allenamenti della squadra nazionale maschile di slalom in vista della gara di Coppa del Mondo in programma mercoledì a Zagabria.

Ieri grande impegno per preparare la pista, in considerazione della tanta neve caduta sabato. Presenti l’allenatore responsabile Jacques Theolier, il tecnico Stefano Costazza e alcuni di coloro, compreso l’allenatore carnico Vittorio Nodale (referente negli allenamenti di PromoturismoFVG per il polo), che hanno lavorato sodo per permettere a Tommaso Sala, Stefano Gross, Federico Liberatore, Manfred Moelgg, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer di allenarsi su una pista ideale per preparare una gara come quella croata. Non a caso spesso a Zagabria sono arrivati risultati importanti per l’Italia dopo la preparazione in Carnia.

Da sottolineare le parole di Moelgg, che ha fatto i complimenti per la preparazione della pista elogiando PromoturismoFVG.

Moelgg, che perlomeno da 15 anni prepara le gare di Coppa del Mondo sullo Zoncolan, si è reso anche disponibile a farsi fotografare con gli sciatori più giovani.