CarniaPrimo pianoTerritorio

Dal 9 novembre gli incontri formativi del progetto “Operazione Giovani” dell’UTI della Carnia

Al via gli incontri formativi del Progetto “Operazione Giovani”, volti ad illustrare in modo chiaro e strutturato i contenuti chiave oggetto delle prove di concorso pubblico che l’Unione della Carnia svolgerà nel 2018. L’iniziativa è organizzata dal Centro di Competenza per la Pubblica Amministrazione (ComPA FVG) in collaborazione con l’Unione della Carnia.

Il primo appuntamento è previsto giovedì 9 novembre presso il Teatro Candoni di Tolmezzo (nella foto), e riguarderà i principi e le norme che regolano gli Enti Locali. Seguiranno  altri due appuntamenti di formazione generale, lunedì 13 e giovedì 16 novembre, rispettivamente riguardo l’accesso agli atti, l’accesso civico, la trasparenza, la privacy e diritti/doveri del personale e modalità organizzative dell’Ente Locale.

Successivi sono gli incontri di formazione specifici a carattere amministrativo (funzione affari generali e demografici), il 29 novembre e il 6 dicembre, sempre al “Candoni”, mentre le serate formative relative all’area tecnica (funzione urbanistica, OOPP ed edilizia privata) sono previste il 4 e l’11 dicembre presso la Sala Convegni dell’UTI della Carnia a Tolmezzo.

Tutti gli incontri in programma si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 20.30 e si invitano gli iscritti a presentarsi in sede alle ore 17 per consentire le registrazioni preliminari.

La partecipazione gratuita agli incontri non prevede il riconoscimento di un punteggio spendibile in funzione dei concorsi, come accadrebbe per un corso-concorso. Il percorso rappresenta uno strumento utile per prepararsi al meglio sulle materie concorsuali.

Il programma completo delle serate è consultabile sul sito istituzionale dell’Unione della Carnia.