CulturaGemonese

Da Pro Glemona e Ufficio Iat nasce il contest di poesia online “Ispirazioni gemonesi”

La Pro Glemona e l’Ufficio IAT di Gemona del Friuli organizzano un contest di poesia online dal titolo “Ispirazioni gemonesi”.

Ecco il Regolamento.

  1. Il Contest di poesia online NON E’ UN CONCORSO A PREMI, non ci sono vincite in denaro.
  2. Chiunque può partecipare (partecipazione riservata solo ai maggiorenni) e la partecipazione è gratuita.
  3. Si può partecipare con UNA SOLA POESIA.
  4. La poesia deve attenersi al tema proposto dal contest “Ispirazioni gemonesi”.
  5. Gli organizzatori lasciano la libertà d’espressione; unica limitazione è che il contenuto non sia offensivo della pubblica decenza e della dignità delle persone. Tutto ciò ad insindacabile giudizio della giuria del concorso.
  6. Data inizio per invio poesie: mercoledì 1. aprile 2020.
  7. Data ultima invio poesie: entro le ore 24.00 del 25 aprile 2020.
  8. Invio poesie solo ed esclusivamente all’indirizzo mail iatgemona@libero.it indicando nome e cognome e un numero di telefono.
  9. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle poesie.
  10. Le poesie ricevute verranno pubblicate nella pagina Facebook Ufficio Turistico Gemona, nell’album dedicato al contest con indicazione del nome dell’autore, a partire dal 28 aprile 2020 e si potrà votarle fino al 17 maggio 2020.
  11. Verranno scelte 3 poesie che saranno selezionate come segue:
  • 2 poesie votate su Facebook che totalizzeranno più like;
  • 1 poesia selezionata da una giuria interna.
  1. Ai vincitori verrà dato un simpatico omaggio.
  2. A parità di “Like” sarà la giuria interna a decidere le poesie vincitrici.
  3. Con l’invio delle proprie poesie i partecipanti dichiarano di esserne autori e di essere responsabili del contenuto e autorizzano gli organizzatori all’uso delle stesse; gli autori autorizzano gli organizzatori del contest all’uso delle poesie in caso di realizzazione di materiale turistico/informativo/illustrativo (sia gratuito che a pagamento); in ogni caso verrà sempre citato l’autore.
  4. L’iniziativa ha carattere amatoriale e pertanto in nessuna fase sono previsti per i partecipanti compensi a qualunque titolo.
  5. Inviando la poesia il partecipante accetta il presente Regolamento, dichiara di aver preso visione della Privacy Policy sottostante e dà proprio consenso al trattamento dei dati comunicati.
  6. I testi devono essere in lingua italiana.