CarniaPodcastRadio Studio NordVideo

Da “Il Bruco e la Farfalla” un sostegno a bambini e ragazzi con autismo

Si chiama “Il Bruco e la Farfalla con Progettoautismo per l’Alto Friuli ODV” l’associazione costituitasi a Paularo il 2 ottobre 2020 dalla volontà di alcuni genitori di bambini con problemi di autismo.

L’associazione è nata con lo scopo di dare supporto ai bambini e alle loro famiglie, promuovendo una nuova cultura della presa in carico delle problematiche sull’autismo.

Un progetto che prevede servizi e percorsi personalizzati in continuo sviluppo, aderenti ai progressi e cambiamenti della persona con autismo.
Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale di Arta Terme, a Cedarchis è stata creata una sede, denominata “Il Bozzolo”, ovvero un centro educativo/ricreativo ad oggi non presente nel contesto carnico. Al momento attuale la struttura è in fase di adeguamento; l’obiettivo è di renderla accessibile a bambini e ragazzi con l’inizio dell’anno nuovo.

Per chi volesse contribuire è a disposizione l’IBAN IT59R030609606100000175006, causale “Erogazione liberale a sostegno dell’attività istituzionale dell’ODV”, beneficiario “Il Bruco e la Farfalla con Progettoautismo per l’Alto Friuli ODV”

Per info chiamare i numeri telefonici 3771926173 – 3930368355.

Dell’associazione si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di RSN condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Ruben Blanzan (nella foto di copertina).
Proponiamo l’audio e il video.