Cyberbullismo sotto la lente al “Solari” di Tolmezzo

Sabato 7 ottobre, alle ore 10.30, la Polizia di Stato di Udine parteciperà all’incontro sul tema del “Cyberbullismo nelle scuole” presso l’ISIS “Fermo Solari” di Tolmezzo, organizzato in occasione della consegna di 12 borse di studio in favore di altrettanti studenti particolarmente meritevoli.

Il premio, promosso dall’associazione culturale “Apollo Prometeo & Walter Candoni”, ha il fine di coniugare le esperienze professionali con le attività scolastiche dei giovani, per favorire la cultura industriale degli stessi, coniugando in tal modo il mondo scolastico con quello produttivo.

In tale contesto la Polizia di Stato sarà presente con il dirigente del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, Vice Questore Agg. Dr. Alessandro Miconi, unitamente a personale della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Udine specificamente formato per illustrare ai giovani il fenomeno del c.d. “cyberbullismo”.

L’incontro vuole analizzare le implicazioni del sopraccitato fenomeno sociale nella vita della scuola e le ricadute dello stesso sulla vita dei singoli allievi, illustrando le caratteristiche del problema e le modalità di contrasto poste in essere dalla Polizia di Stato.
Nel corso dell’evento saranno inoltre analizzate le responsabilità dei giovani coinvolti e le conseguenze gravanti sugli stessi, nonché le misure adottate nei confronti dei colpevoli ed a supporto delle vittime da parte delle istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *