CarniaTerritorio

“Cuciniamo con” propone 4 serate in cucina e un corso di avvicinamento al vino

Tornano le Cooking class di “Cuciniamo Con”, che propone quattro serate in cucina con altrettanti grandi chef, i quali condivideranno con i partecipanti la passione per il cibo, utilizzando gli ingredienti che il Fvg regala grazie ai suoi prati, i suoi boschi, ai suoi fiumi e al mare, con i prodotti sostenibili dal marchio #iosonofriuliveneziagiulia, il tutto accompagnato dai migliori vini delle cantine friulane.
“I partecipanti saranno condotti in un viaggio alla scoperta di quattro filosofie di cucina diverse, tutte con lo stesso filo conduttore, ovvero i prodotti naturali della nostra regione“, spiega Veronica Defilippis.
Ogni appuntamento si terrà, per quattro martedì consecutivi, dalle 19 alle 21.30 presso l’Accademia di Cucina “Cuciniamo con” in via Valcalda a Sutrio (fronte Casa del Legno). Si partirà il 17 maggio con lo chef Raffaello Mazzolini, seguirà il 24 lo chef Stefano Basello del Là di Moret, il 31 lo chef Matteo Berengo dell’Enoteca di Buttrio; chiusurà il 7 giugno con la chef Gloria Clama del Ristorante Indiniò di Raveo.

Ma “Cuciniamo con” propone anche un’altra iniziativa, ovvero un Corso di avvicinamento al vino con il sommelier Alessandro Cossa dell’enoteca Al Pignolo di Udine.
“Quattro lezioni per trasportare i presenti in un viaggio sensoriale unico in questo fantastico mondo tra tecniche, storia e degustazione”
, dice Veronica Defilippis.
Il corso si svolgerà in quattro lunedì (23 e 30 maggio, 6 e 13 giugno), dalle 19 alle 21, sempre all’Accademia di Cucina di Sutrio.

Info e prenotazioni per entrambe le iniziative al sito www.cuciniamocon.it.