Alto CadorePrimo pianoSport

Covid tra personale e tecnici, rientra in Italia la squadra di sci nordico, niente Mondiale per Graz

In applicazione ai protocolli federali, le Nazionali di sci nordico (inclusi tecnici, service men e personale generico), impegnate nei Mondiali di Oberstdorf (Ger) sono state regolarmente sottoposte a tampone quotidiano, anche oltre le misure richieste dall’organizzazione locale, per garantire la maggiore sicurezza e tranquillità degli atleti in gara.

Tra il personale generico e i tecnici della missione italiana, sono stati riscontrati casi di positività. Pertanto, il Presidente della FISI Roda, in accordo con il medico delle squadre dott. Balestrieri, presente sul posto, ha deciso di far rientrare in Italia le rappresentative presenti al Mondiale tedesco, sia per salvaguardare la salute degli atleti azzurri che per garantire una prosecuzione sicura delle gare iridate.

Per quanto riguarda gli atleti friulani, niente gara quindi oggi per il fondista Davide Graz e nei prossimi giorni per i combinatisti Raffaele Buzzi e Alessandro Pittin.

Nei giorni scorsi erano già rientrati i saltatori, compreso Francesco Cecon.

Una vera beffa in particolare per Graz, che avrebbe esordito nella manifestazione (Buzzi e Pittin avevano invece già partecipato a due gare), inevitabilmente molto deluso e amareggiato, visto che si sentiva in buona forma ed era convinto di poter far bene.