CarniaCronaca

Covid: salgono a 13 i positivi a Socchieve, con due ospedalizzati

Proponiamo la comunicazione alla cittadinanza del sindaco di Socchieve Coriglio Zanier.

Speravamo di darvi solo buone notizie, informandovi sulle guarigioni degli ultimi giorni, ma purtroppo gli aggiornamenti che stiamo ricevendo sono molto preoccupanti.
La difficoltà del dipartimento salute nell’ eseguire i tracciamenti delle persone positive spiega il perchè le comunicazioni ai sindaci non avvengono più puntualmente.
Se pur ancora in attesa di conferme ufficiali, questa volta riteniamo sia opportuno portarvi subito a conoscenza della situazione in cui si trova il nostro Comune, anche se i dati sono solo ufficiosi, ma che comunque ci arrivano dai diretti interessati.
Al momento sono 13 le persone positive al test Covid-19, alcune stanno bene, altre con leggero malessere stanno trascorrendo il periodo di isolamento presso il proprio domicilio, due sono ospedalizzate
Ci preoccupano molto le condizioni delle persone tuttora ricoverate, ci riferiscono siano al momento stabilizzate, a loro il nostro augurio e la vicinanza dell’intera comunità sperando possano riprendersi al più presto.
Alla luce di tutto ciò, quello che vi chiediamo è un ulteriore sforzo, il momento è molto difficile e insieme dobbiamo cercare di frenare la diffusione dei contagi.
Rispetto al lockdown del mese di Marzo, l’ultima ordinanza concede alcuni spazi che ci permettono una maggiore flessibilità, cerchiamo di utilizzarli con responsabilità, con attenzione, evitando gli assembramenti e gli inutili spostamenti in ambito comunale.
Manteniamo il più possibile le distanze interpersonali, indossiamo sempre le mascherine e soprattutto non sottovalutiamo qualsiasi segnale o sintomo riconducibile al Covid; informiamo immediatamente il nostro medico e nel dubbio evitiamo di muoverci.
Grazie alla collaborazione dei nostri esercizi commerciali e al personale volontario della Protezione Civile garantiremo nuovamente il servizio di consegna dei medicinali, dei generi alimentari a coloro che ne faranno esplicita richiesta.

CORIGLIO ZANIER
Il Sindaco