CarniaTerritorio

Covid, quasi 14.000 euro disponibili per i Buoni spesa a Villa Santina

In relazione al perdurare dell’emergenza epidemiologica, è stata assegnata al Comune di Villa Santina un’ulteriore somma di 13.696,68 euro per l’erogazione, da parte del Comune stesso, di buoni spesa utilizzabili da parte dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dalla pandemia.

I buoni spesa potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali aderenti,di cui all’elenco che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

Le spese per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità saranno pagate dagli acquirenti con i buoni spesa emessi dal Comune di Villa Santina.

Sono previsti buoni di taglio da 10, 20, 25 e 50 euro e saranno distribuiti a partire dalla prima data utile nella quale le domande presentate risulteranno ammesse al beneficio a seguito di rapida istruttoria.

Le assegnazioni dei buoni spesa verranno effettuate fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione e secondo la data di presentazione della domanda. A parità di data verrà data priorità ai nuclei con minori risorse economiche a disposizione.

Le domande dovranno essere presentate sull’apposito modulo (CLICCARE QUI PER SCARICARLO), disponibile, previo appuntamento telefonico, anche presso l’Ufficio Assistenza all’interno della Sede Municipale.

La domanda potrà essere presentata fin da subito inviando una mail assistenza@com-villa-santina.regione.fvg.it oppure consegnare all’Ufficio Assistenza previo appuntamento telefonico al numero 0433-74141, interno 251.