CarniaTerritorio

Covid, info utili per la richiesta dei buoni spesa da parte delle famiglie di Prato Carnico

I nuclei familiari di Prato Carnico in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Coronavirus in possesso dei requisiti richiesti, possono richiedere dei buoni spesa finalizzati a fronteggiare le esigenze primarie legate all’approvvigionamento di generi alimentari e beni di prima necessità (prodotti alimentari, articoli per l’igiene personale e della casa, farmaci ed articoli medicali).

Il buono spesa (erogato in forma cartaceo o tramite carta prepagata) potrà essere speso presso gli esercizi commerciali contenuti nell’apposito elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune nel rispetto delle limitazioni agli spostamenti disposti dalle vigenti disposizioni emergenziali.

La domanda va presentata su modulo di autocertificazione predisposto dal Comune disponibile on line sul sito del Comune e cartaceo presso l’atrio del Municipio e inviata a mezzo mail all’indirizzo protocollo@com-prato-carnico.regione.fvg.it o anagrafe@com-prato-carnico.regione.fvg.it unitamente a scansione o foto della carta d’identità del richiedente. Ove questo non sia possibile sarà consegnata in Municipio previo appuntamento telefonico o depositata presso la cassetta delle lettere del Municipio.

Le domande verranno istruite e ove ricorrano i requisiti evase ogni bimestre secondo l’ordine della graduatoria e fino ad esaurimento dei fondi (es. per situazioni di bisogno relative a gennaio/febbraio 2021 la domanda va presentata entro il 31/03/2021).

CLICCARE QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI