CollinareCronaca

Covid, focolaio alla scuola media di San Daniele

Nella serata di ieri è stato rilevato un focolaio da COVID-19 nella scuola secondaria di primo grado di San Daniele del Friuli. I contagi sono oltre una ventina.

I ragazzi sono stati convocati oggi per il tampone, cui devono obbligatoriamente sottoporsi, questo su indicazione giunta direttamente dal sindaco Pietro Valent, che ha coordinato le comunicazioni con la dirigente scolastica e il Dipartimento di Prevenzione.
Tutti gli studenti delle scuole medie di San Daniele del Friuli sono posti in quarantena. Questo significa che non devono uscire di casa, se non per effettuare il tampone. I familiari sono posti in quarantena direttamente dal Dipartimento di Prevenzione, altrimenti non sono sottoposti alla misura.
L’eventuale presenza di sintomi deve essere segnalata al medico curante e/o Dipartimento di Prevenzione. Nella giornata odierna arriverà la comunicazione ufficiale del provvedimento con allegati i comportamenti da mantenere.
Le lezioni proseguiranno in didattica a distanza. La scuola si sta già organizzando e l’istituto resterà chiuso fino all’8 febbraio.

I volontari di Protezione Civile rimangono a disposizione per il servizio di spesa alimentare e medicinali in collaborazione con il Comune di San Daniele del Friuli.