CarniaTerritorio

Covid, disponibili 10.500 euro per i buoni spesa destinati alle famiglie di Ovaro

Al Comune di Ovaro è stata riconosciuta dalla Protezione Civile la somma complessiva di 10.515,79 euro per l’erogazione di buoni spesa utilizzabili da parte dei nuclei familiari ovaresi più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza in atto.

I buoni potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi di prima necessità, ossia prodotti alimentari, per l’igiene personale e per l’igiene della casa, escluse le bevande alcoliche, presso gli esercizi commerciali aderenti, di cui all’elenco che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

I buoni avranno il valore monetario indicato sul frontespizio. Sono infatti previsti buoni di taglio da 10, 20, 25 e 50 euro e saranno distribuiti a partire dalla prima data utile in cui le domande verranno presentate in Comune risulteranno ammesse al beneficio a seguito di istruttoria.
Le assegnazioni dei buoni spesa verranno effettuate fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione, secondo la data di presentazione delle domande. A parità di data, verrà data priorità ai nuclei con minori risorse economiche a disposizione.
Le domande dovranno essere presentate sul modulo di autocertificazione predisposto dal Servizio sociale (CLICCARE QUI PER SCARICARLO), disponibile anche sul sito del Comune e presso la Sede Municipale.

Termine di presentazione delle domande il 31 gennaio.

La domanda potrà essere inviata, fin d’ora a mezzo email all’indirizzo protocollo@com-ovaro.regione.fvg.it oppure consegnata presso la sede Municipale.

Per ulteriori informazioni chiamare gli uffici comunali allo 0433 67202 oppure l’assistente sociale allo 0433 488854 (mail ds.ovaro@asufc.sanita.fvg.it).