CarniaEconomia

Covid, dal Comune di Villa Santina un aiuto per le le attività economiche commerciali e artigianali

Il Comune di Villa Santina ha pubblicato l’avviso per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel territorio. Il totale dei fondi messi a disposizione è pari a 39.831 euro.

Il contributo riconosciuto a ciascuna ditta sarà determinato sulla base della differenza di fatturato tra l’anno 2020 e l’anno 2019, partendo da un calo di fatturato pari o superiore al 20%.

La domanda, in carta semplice, dovrà essere inviata, pena l’esclusione, entro le ore 12 del prossimo 6 aprile all’indirizzo pec comune.villasantina@certgov.fvg.it.

I soggetti beneficiari sono piccole e micro imprese (iscritte all’albo delle imprese artigiane) che svolgono attività economiche in ambito commerciale ed artigianale attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio di Villa Santina regolarmente costituite ed iscritte al registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane (al momento di presentazione della domanda) e non siano in stato di liquidazione, fallimento o soggette a procedure di concordato preventivo.

Le iniziative finanziabili sono le spese di gestione (ad esempio spese di personale, spese amministrative, utenze, canoni di affitto locali, manutenzione impianti, premi assicurativi, acquisto di beni di consumo per la prevenzione da contagio di covid-19) sostenute nel periodo compreso tra il 01/01/2020 ed il 31/12/2020. Le spese di gestione rendicontabili dovranno essere relative a oneri direttamente imputabili alla sede operativa in Villa Santina. Inoltre le spese non devono essere già state oggetto di contributo/agevolazione/beneficio a valere su precedenti agevolazioni da parte di enti pubblici.

Il bando e la relativa documentazione sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Villa Santina.

“Un ulteriore impegno dell’Amministrazione per sostenere le attività commerciali ed artigianali del nostro Comune in un periodo difficile per tutti”, commentano dal gruppo consiliare Villa Santina e Invillino In Comune.