CarniaCronaca

Covid: crescono i positivi a Paluzza, c’è anche un assessore comunale

Cresce anche a Paluzza il numero dei positivi al Covid e fra questi c’è l’assessore comunale Silvia Tassotti, che da ieri ha qualche linea di febbre e un po’ di tosse, ma tutto sommato sta bene.

Con consapevolezza, l’assessore a Commercio, Attività Produttive e Associazionismo, così come i suoi familiari e le persone più vicine, aveva già limitato i contatti prima di effettuare il tampone, il cui esito positivo è arrivato nella giornata di ieri.  

Altri casi, abbondantemente oltre la decina, sono stati segnalati all’Amministrazione comunale: “Se fino a pochi giorni fa la situazione, rispetto ad altri comuni, pareva essere  migliore, nelle ultime giornate si è verificato un incremento considerevole dei casi di positività anche nella nostra comunità – scrive ai suoi concittadini il sindaco Massimo Mentil -. Pur consapevoli del vostro impegno nel rispettare le norme vigenti, vi chiediamo uno sforzo particolare e una maggiore attenzione soprattutto in questa fase di espansione del  contagio. In qualsiasi luogo che sia condiviso con altre persone, sia esso un pubblico esercizio, un’attività commerciale o un luogo pubblico, è fondamentale mantenere il distanziamento preventivo e indossare la mascherina, così come è fondamentale non sottovalutare alcun sintomo che possa ricondursi al Covid-19. Se non lo vogliamo fare per la nostra persona, è da ritenersi un obbligo morale e civile farlo per chi condivide quegli spazi con noi, una modalità di comportamento che è indice del rispetto che abbiamo per la comunità in cui viviamo”. 

Intanto i dipendenti del Comune che hanno effettuato il tampone nella giornata di lunedì sono risultati tutti negativi. Da oggi riprenderà quindi  regolarmente il servizio scuolabus, interrotto in via precauzionale la scorsa settimana.  L’accesso agli uffici comunali rimarrà invece possibile solo previo appuntamento telefonico.