CarniaCronacaPrimo piano

Covid-19, otto nuovi casi di positività in Fvg, alcuni anche ad Ampezzo

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 187 (cinque più di ieri). Tre pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 3 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi (348 in totale).

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute.

Oggi sono stati rilevati 8 nuovi contagi; quindi, analizzando i dati complessivi dall’inizio dell’epidemia, le persone risultate positive al virus sono 3.484: 1.428 a Trieste (+3), 1.069 a Udine (+1), 753 a Pordenone (+3) e 231 a Gorizia (+1), alle quali si aggiungono un cittadino comunitario già rientrato nel proprio Paese e due residenti fuori regione.

I totalmente guariti ammontano a 2.949, i clinicamente guariti sono 4 e le persone in isolamento 177, con un aumento di circa il 30 per cento rispetto ai 145 casi registrati lo scorso martedì 11 agosto. I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia.

LA SEGNALAZIONE DA AMPEZZO

“Cari ampezzani e ampezzane, casi di Coronavirus Covid-19 sono stati accertati nel nostro comune”. Così scrive il sindaco di Ampezzo, Michele Benedetti. “La mia raccomandazione, a chiunque manifestasse dei sintomi o fosse stato in contatto con persone malate o sospette, è di rimanere a casa e contattare immediatamente il medico di base e gli altri numeri competenti. Raccomandazione estesa anche a chiunque, familiare e non, seppur asintomatico,
avesse avuto contatti con i soggetti colpiti. Affinchè la battaglia al Coronavirus possa essere vinta nel minor tempo possibile, vi invito a adottare e mantenere le opportune distanze di sicurezza e l’uso della mascherina. Un occhio di riguardo ai nostri anziani e alle categorie particolarmente a rischio: cerchiamo di tutelarli e proteggerli. La vita è un valore inestimabile, aiutiamoci a ricordarcelo. Solo così potremo uscire definitivamente da questa emergenza”, conclude il sindaco.