CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

I cortili di Raveo pronti a proporre i Sapori di Carnia

Ritorna domenica 10 dicembre a Raveo “Sapori di Carnia”, tra le più apprezzate manifestazioni autunno/invernale del Triveneto.

Si tratta di una fiera-festa-manifestazione, ovvero una cosa diversa dai tradizionale appuntamenti: qui al centro della festa ci sono i cortili delle abitazioni e tutto il paese viene coinvolto.
Normalmente Raveo si gira in poco tempo, ma qui è necessaria almeno mezza giornata per visitare e assaggiare le proposte tipiche carniche dei vari cortili e stand (cjases e borcs) che vengono allestiti.
In questa giornata tutto il paese esibisce la sua sapienza culinaria tramite l’allestimento di una vera e propria vetrina di piatti gustosi e prodotti naturali conservati e preparati secondo antiche tradizioni.
Lungo le vie del paese si potrà inoltre acquistare prodotti alimentari carnici di ogni tipo nella mostra mercato gastronomica delle piccole aziende agricole.

Proponiamo il podcast dell’intervento odierno di Mike Tessari (nella foto in alto) a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.