CarniaPrimo pianoTerritorio

Corso di guida sicura per ventenni e ventunenni a Tolmezzo

Le Amministrazioni Comunali di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno aderito a un progetto che prevede l’organizzazione di un corso di guida sicura rivolto ai giovani di 20 e 21 anni, patentati da almeno due anni e residenti nei quattro comuni della Conca Tolmezzina.

I corsi, della durata di mezza giornata ciascuno, si terranno sabato 8 e domenica 9 ottobre e comprenderanno una parte teorica e una pratica che si svolgerà nella pista polivalente ad uso palestra addestrativa di Tolmezzo.

L’intero corso sarà realizzato a cura della A.S.D. Carniaracing di Tolmezzo tramite istruttori specializzati e sarà gratuito.

La realizzazione del corso prevede un massimo di 80 iscrizioni. Se le richieste di adesione dovessero superare questo limite, i partecipanti verranno selezionati tramite un’estrazione. In questi i giorni i 20 e 21enni residenti nei comuni della Conca Tolmezzina riceveranno una lettera contenente il modulo per l’adesione al corso. Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti (è necessario avere 20 o 21 anni, essere residenti ad Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo o Verzegnis ed essere patentati da almeno due anni) potranno presentare la domanda di partecipazione entro il 23 settembre.

Anche in considerazione del tragico aumento degli incidenti e delle vittime, soprattutto giovani, dovuto molto spesso a una guida imprudente e pericolosa, l’augurio è che questa iniziativa possa diventare una significativa e tangibile azione preventiva per salvaguardare la sicurezza dei ragazzi.

Informazioni possono essere richieste all’Ufficio Segreteria del Comune di Tolmezzo telefonando al numero 0433 487971 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo  segreteria@com-tolmezzo.regione.fvg.it.