CarniaSport

Corsa in Montagna, Dimitra Theocharis quinta a Malonno

Piano piano si ritorna alle gare ufficiali anche nella Corsa in Montagna. I protocolli preventivi Covid-19 sono ancora stringenti ma si inizia finalmente a gareggiare.

Subito protagonisti gli atleti del Team Aldo Moro Paluzza che in tutti questi ultimi mesi si sono sempre distinti per non aver mai abbandonato la preparazione fisica ma soprattutto quella mentale.

Protagonista del primo exploit è la trentenne tolmezzina MARIA DIMITRA THEOCHARIS che si è presentata agguerrita all’appuntamento di Malonno (Provincia di Brescia) dedicato ad una gara internazionale della disciplina Vertical. Dimitra ha chiuso al quinto posto, terza tra le italiane. Ha dominato la gara la Campionessa Mondiale Andrea Mayr (Austria) davanti all’azzurra Erica Ghelfi ed alla slovena Moica Koligar. Quarta l’altra azzurra Ilaria Genovese. La cronaca della gara ha visto lo strapotere della vincitrice Mayr fin dai primissimi metri mentre c’è rammarico per Dimitra che viaggiava in terza posizione fino all’ultima retta finale dove ha ceduto sia la posizione sul podio che il quarto posto.

Pronto riscatto già per domenica 2 agosto dove andrà il scena sempre nella stessa località una gara di lunga distanza sui 20 km, la Fletta Trail.