GemoneseSport

Corsa e divertimento a Portis di Venzone con “La Stafetade di San Bartolomeo”

La Pro Loco di Portis e la Asd Ultra organizzano “La Stafetade di San Bartolomeo”, primo Memorial Loris Corazza, che si svolgerà nella serata di venerdì 19 agosto.

Si tratta di un evento podistico non competitivo che si terrà presso le Risorgive del Pradulin (nella foto) dedicato ad adulti e a bambini in concomitanza della locale Sagra di Portis, frazione di Venzone. I ragazzini formeranno squadre di 2 elementi su un percorso di 600 metri, mentre gli adulti formeranno squadre di 3 elementi su un percorso di 3.500 metri. Il ritrovo per tutti è alle 17:30: i bimbi gareggeranno alle 18:45, la staffetta degli adulti scatterà alle 19 in punto.

Il percorso è immerso nel verde, lontano da strade asfaltate, e dall’altimetria pianeggiante, anche se nel tratto finale ci sono due brevissimi strappetti sulle roste lungo il Tagliamento. Lo spettacolare arrivo lambirà le acque cristalline e gelide delle risorgive pullulanti di trote e gamberi. Dopo la sudata i partecipanti si trasferiranno presso il centro sociale in paese dove ci sarà il momento dedicato al Pasta Party (la griglia per chi volesse) e la cerimonia con i riconoscimenti per gli atleti grandi e piccini.

L’organizzazione gradisce e consiglia la preiscrizione delle squadre partecipanti entro la sera del 17 agosto al numero 345-9350593.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE