CulturaGemoneseSpettacoli

Corrado Tedeschi e la figlia Camilla portano ad Osoppo lo spettacolo “Partenza in salita”

Prosegue la stagione di Aná-Thema Teatro al Teatro della Corte di Osoppo.

Sabato 1 dicembre alle 20.45 si esibirà Corrado Tedeschi, interprete della commedia di Gianni Clementi “Partenza in salita”, prodotta da Skyline srl.

Per la prima volta, il celebre conduttore e attore salirà sul palcoscenico con una partner speciale, sua figlia Camilla. I due, infatti, fino ad ora non hanno mai recitato insieme e la commedia di Gianni Clementi, diretta dallo stesso Tedeschi, è l’occasione per padre e figlia di lavorare e calcare il palcoscenico per la prima volta insieme. Un’occasione speciale per il pubblico, quindi, di assistere non solo a una splendida prova teatrale, ma anche a una rappresentazione molto intima di come uno spettacolo teatrale possa diventare una metafora sulla difficoltà di diventare grandi. La partenza in salita in macchina è proprio questo: la difficoltà di affrontare il mare magnum della vita per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze di un padre immaturo, improvvisato ed impaziente, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! È in questo modo, con il confronto tra padre e figlia e tra generazioni che l’ora di lezione di guida per “partire in salita” può diventare l’occasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta. Fra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelati, telefonate di amanti, scatti d’ira, risse sfiorate, bugie colossali, ma anche complicità, risate, tenerezze e momenti di commozione. Un mix di emozioni che coinvolgeranno il pubblico perché per tutti noi, imparando a guidare, i momenti di difficoltà si sono susseguiti spesso. Capire la corretta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Un po’ come gestire le emozioni che ci mette davanti la vita quando attraversiamo l’adolescenza o quando diventiamo genitori! Corrado Tedeschi, diplomato all’accademia del Teatro Stabile di Genova, in questo spettacolo in cui deve interpretare il ruolo di un adulto Peter Pan, riesce ad essere se stesso, professionale, ironico e molto permaloso. Sua figlia Camilla, nel ruolo di figlia acida e in preda alle crisi adolescenziali, in realtà ha solo molta paura ed è, come tutti, in cerca di attenzioni.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 04321740499 o al 3453146797, inviare una email all’indirizzo info@anathemateatro.com o consultare il sito www.anathemateatro.com.