CronacaTarvisiano

Coronavirus, un caso positivo a Tarvisio

Sul suo profilo Facebook il sindaco di Tarvisio Renzo Zanette ha effettuato una comunicazione ai suoi concittadini, che pubblichiamo integralmente.

Vi comunico che il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria mi ha segnalato, anche se in forma non ufficiale, la presenza di un caso di positività al COVID-19 nel comune di Tarvisio.

La persona risultata positiva al tampone sta bene, è stata presa in carico del Servizio Sanitario ed è già in isolamento presso il proprio domicilio.

Non posso che augurarle buona guarigione.

Chiedo a tutti di non lasciarsi prendere da ingiustificati comportamenti di eccessivo allarme.

Il Dipartimento di Prevenzione sta operando per ricostruire la rete dei contatti che ha avuto la persona positiva e sta eseguendo una attività di prevenzione per monitorare eventuali nuovi casi.

CHIEDO A TUTTI VOI UN GRANDE SEGNALE DI RESPONSABILITÀ.

INVITO TUTTA LA CITTADINANZA AD ATTENERSI PIÙ CHE MAI ALLE DISPOSIZIONI VIGENTI, in particolare ad osservare con attenzione le norme igieniche per la disinfezione delle mani e ad indossare SEMPRE la mascherina quando previsto.

Vi ricordo che il nostro comportamento può contribuire a limitare i contagi e dal nostro comportamento dipende anche la salute di altre persone.

RENZO ZANETTE