CronacaFVGPrimo piano

Coronavirus, primo decesso in Fvg, si tratta di una 87enne con malattie pregresse

La donna di 87 anni ospite di una struttura comunale per anziani di Trieste ricoverata d’urgenza al Pronto soccorso di Cattinara è deceduta questa mattina. La paziente è risultata positiva al tampone per COVID-19 (Coronavirus) durante un approfondimento diagnostico che si è reso necessario. La donna era ricoverata nell’ospedale triestino per una perforazione interstiziale. Dopo aver compiuto gli accertamenti del caso, è emersa anche una brutta polmonite e, sottoposta al test del Coronavirus, è risultata poi positiva al Covid-19.

Lo rende noto la Regione per voce del vicegovernatore con delega alla Salute Riccardi. Il personale dell’azienda sanitaria, pur adottando tutte le forme precauzionali con i dispositivi di protezione individuale come previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri sia durante il soccorso, il ricovero in ospedale, ha messo in isolamento domiciliare in forma precauzionale 15 operatori sanitari che sono venuti a contatto con la signora.

Il dipartimento di prevenzione si è tempestivamente attivato per la sorveglianza sanitaria degli ospiti della casa di riposo.