FVGTerritorio

Coronavirus, Federcaccia Fvg promuove una raccolta fondi per gli ospedali

La Federazione dei cacciatori e cacciatrici del Friuli Venezia Giulia promuove fino al 29 marzo una raccolta fondi da destinare agli ospedali della regione. «Inutile sottolineare l’importanza del gesto di beneficienza poiché le difficoltà e urgenze sanitarie sono all’evidenza di tutti – commenta il presidente regionale Paolo Viezzi –. Al termine della raccolta, la Federazione provvederà a effettuare il versamento di quanto ricavato ad uno o più ospedali della regione o a quei soggetti pubblici che verranno indicati dal sistema sanitario come utili destinatari».
Si può procedere con carte di credito o bancomat sulla piattaforma “gofundme.com”, al link che riporta la causale del versamento (“Cacciamo il virus con la solidarietà”) o con bonifico intestato alla Federazione dei cacciatori Fvg-Associazione federata alla Fidc (codice Iban:  IT07 R076 0112 3000 0000 7183 898).

A fine raccolta verranno resi pubblici, mediante mail, sito internet e/o messaggi WhatsApp il nome dell’ospedale, dell’istituto o soggetto pubblico del sistema sanitario regionale a cui sarà stato devoluto il ricavato e il nominativo della persona, della riserva o della sezione Fidc protagonisti del contributo (salvo coloro che chiederanno di restare anonimi).