CronacaFVGPrimo piano

Coronavirus, diventano 4 i casi positivi ad Arta Terme

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha comunicato al Comune di Arta Terme un altro caso di positività al COVID-19. Questa positività, che è la quarta sul territorio comunale, non è collegata alle precedenti già accertate.

La persona risultata positiva al tampone è in isolamento presso la propria abitazione. Inoltre è stata posta in misura di quarantena dal Dipartimento di Prevenzione, che ha prontamente preso in carico il caso, anche l’unica persona che, dopo le ricerche effettuate dal Dipartimento stesso, è risultata aver avuto contatti considerati potenzialmente a rischio col soggetto positivo.

“L’invito che ci sentiamo di rivolgere alla popolazione è quello di non allarmarsi per una situazione che è gestita e continuamente monitorata dal Servizio Sanitario Regionale, ad Arta Terme così come nel resto del territorio – dice il sindaco Luigi Gonano -. Ciò che ognuno di noi ora può e deve fare per dare il proprio contributo alla comunità e a sé stesso, è fare ciò che viene richiesto da settimane: restare a casa! E nel contempo adottare tutte le norme, comprese quelle igienico sanitarie, che oramai ben si conoscono e che sono sempre disponibili anche sul sito internet del comune di Arta Terme”.