Alto CadoreTerritorio

Coronavirus, da martedì 7 a Sappada si possono richiedere i Buoni Spesa

Da martedì 7 aprile a Sappada sarà possibile richiedere i Buoni Spesa per nuclei familiari in difficoltà.
I buoni saranno utilizzabili presso gli esercizi commerciali sappadini, sul sito internet (CLICCA QUI) verrà inserito l’elenco aggiornato.
Ha diritto ai buoni chi è residente nel comune ed è in condizione di difficoltà economica, a partire da chi ha perso il lavoro o ha avuto una sostanziale riduzione del reddito a causa dell’emergenza sanitaria.
Gli aiuti alimentari sono per tutta la famiglia del richiedente, quindi non può essere fatta più di una domanda da parte di uno stesso nucleo familiare
Per fare domanda bisogna compilare il modulo scaricabile sempre dal sito del Comune e inviarlo tramite email a segreteria@comune.sappada.bl.it, unitamente alla scansione del documento di identità del richiedente o comunque con l’indicazione del tipo di documento di identità, del numero e dell’autorità di rilascio.
Coloro che non hanno la possibilità di presentare la domanda via mail, potranno telefonare al numero 0435469126 a partire da martedì 7, negli orari d’ufficio.
Le domande compilate attraverso il modulo online e inviate prive di firma, dovranno essere firmate da chi ha compilato il modulo al momento del ritiro dei buoni.

Copia del decreto, della domanda e una tabella riassuntiva dei benefici attivati a livello nazionale, verrà inviata via mail e WhatsApp (per chi ha aderito ai servizi).