Coralità contemporanea e virtuosismo del pianoforte nel concerto di Fagagna
Una serata all’insegna dell’energia della musica pop e dell’intensità della grande interpretazione pianistica: sabato 14 giugno alle 20.45, presso Sala Vittoria a Fagagna, il Coro “Croma col Punto” presenta “Pop Meets Instruments and Choir”, un evento che fonde la coralità contemporanea con il virtuosismo del pianoforte.
Protagonista sarà il M° Sebastian Di Bin (nella foto), pianista di fama internazionale, vincitore di prestigiosi concorsi, noto per la sua intensità espressiva e la padronanza tecnica. Il programma prevede un recital esclusivo di rielaborazioni pianistiche originali firmate dallo stesso Di Bin, tratte dal repertorio di Queen, Whitney Houston e Michael Jackson: un viaggio sonoro raffinato e potente, che reinterpreta capolavori pop in una veste inedita e sorprendente.
La serata, presentata da Elisabetta Brunella Zanitti. si aprirà con l’intervento del Coro “Croma col Punto” in tre brani dal respiro globale: Adiemus (Karl Jenkins), Baba Yetu (Christopher Tin) e Sisi Ni Moja (Jacob Narverud).
Dopo il recital solistico, il m.o Di Bin sarà affiancato dal coro e da un ensemble strumentale (archi, batteria, chitarra elettrica e tastiera) per il gran finale con tre brani iconici: Stairway to Heaven (Led Zeppelin), Impressioni di Settembre (PFM) e I Sing the Body Electric (dal musical Fame).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: 331 9030616 (anche WhatsApp) Prenotazioni disponibili sulla pagina dedicata all’evento su www.amicimusica.it.