CarniaSport

Contrordine, resta aperto il campo di atletica leggera di Tolmezzo

In seguito alla pubblicazione dell’ordinanza regionale del 23.11.2020, che sul tema dell’attività sportiva ha manifestato delle diversità rispetto alle prime indicazioni fornite durante la conferenza stampa di ieri del governatore Fedriga, è stata revocata la chiusura delľ impianto di atletica leggera di Tolmezzo “Ivo D’Orlando”, annunciata ieri sera.
Gli utenti autorizzati potranno riprendere gli allenamenti, in quanto il divieto di attività sportiva vale solo per gli sport di squadra e di contatto (non quindi per l’atletica leggera).
Ovviamente rimangono in atto le disposizioni sanitarie che, dovranno essere seguite con scrupolosa e massima attenzione: temperatura , registro delle presenze, mascherina nei momenti di inattività, mantenimento delle distanze, ingresso precluso ad altri soggetti e tutte le altre indicazioni fornite dalla federazione di appartenenza. Oltre al rispetto, chiaramente del regolamento di normale utilizzo dell’ impianto.

L’assessore comunale Francesco Martini, che ieri aveva manifestato la sua contrarietà al divieto (quando sembrava valesse per tutti gli sport), si augura che in brevissimo tempo anche i ragazzini di tutte le altre discipline possano riprendere l’attività, “anche se alcune federazioni, in particolare Federcalcio e Federbasket, avrebbero potuto sollecitare le societa con impianti all’aperto a fare attività motoria generica, senza alcun contatto – dice -. Una corsa, un esercizio, qualcosa insomma per tenere impegnati i propri giovani tesserati”.