CarniaCollinarePrimo pianoTerritorio

Controlli ginecologici gratuiti negli ospedali di Tolmezzo e San Daniele

In occasione della giornata dedicata alla salute della donna e in particolare per i servizi gratuiti in ginecologia oncologica, il presidio ospedaliero di San Daniele-Tolmezzo organizza visite e controlli ginecologici gratuiti martedì 29 giugno dalle ore 14.00 alle ore 19.00: per ogni sede saranno garantiti 10 appuntamenti.

Per la prenotazione è necessario telefonare alla segreteria degli ambulatori ostetrico-ginecologico: per San Daniele allo 0432 949325, per Tolmezzo allo 0433 488240, in entrambi i casi dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Un appuntamento per sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell’aderenza terapeutica e facilitare l’accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi dell’emergenza sanitaria.

Il Presidio Ospedaliero di San Daniele-Tolmezzo è stato premiato da Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, con 2 bollini rosa per il biennio 2020-21 come riconoscimento per le strutture particolarmente attente alla salute femminile.

Il dr. Vanin, Direttore della Struttura di Ostetricia-Ginecologia, afferma: L’ambulatorio è rivolto a sensibilizzare le donne alla prevenzione delle patologie neoplastiche, che possono comparire in ogni fase dell’età. Aderendo a questa iniziativa vogliamo far comprendere quanto sia fondamentale ai fini della prevenzione sottoporsi a controlli routinari. Crediamo che la nostra adesione a quanto organizzato dalla Fondazione Onda sia un ulteriore passo verso la salute delle nostre pazienti”.