CarniaPrimo pianoTerritorio

Confartigianato dona 60 tute da lavoro e camici agli studenti dell’Isis Solari di Tolmezzo

Giovedì 1° marzo alle 10.30 Confartigianato Udine ha organizzato una conferenza stampa all’ISIS Solari di Tolmezzo (aula magna, viale Aldo Moro) per la consegna a 60 studenti di 40 tute da lavoro e 20 camici con il logo dell’associazione.

Con l’iniziativa, promossa dal Consiglio zonale dell’Alto Friuli, l’associazione vuol sostenere una volta in più la formazione degli artigiani del futuro.
Oltre ad aprire le porte di tante imprese per l’alternanza scuola lavoro, ha pensato di offrire ai ragazzi tute nuove per i loro primi passi nel mondo del fare, in laboratorio, lì dove – lasciati per un attimo i banchi di scuola – i giovani imparano a maneggiare gli attrezzi del mestiere.

Sarà un’occasione per sentirli e vederli all’opera, per toccare con mano come la scuola li prepara all’ingresso nel mondo del lavoro.

In un momento in cui le aziende denunciano la progressiva mancanza di manodopera qualificata, è utile mostrare come la scuola sia in prima linea per rispondere a questa esigenza insieme a Confartigianato.