CulturaGemoneseSpettacoli

Con “Un sorriso per il cuore” il tema della prevenzione in scena ad Artegna

La prevenzione delle patologie cardiache e i problemi della sanità affrontati a teatro, alternando momenti comici con spunti di riflessione sulle nuove sfide del welfare. È l’obiettivo dello spettacolo “Un sorriso per il cuore”, che andrà in scena per la prima volta al teatro Lavaroni di Artegna venerdì 22 marzo alle 20.45.
Sul palco Duilio Tuniz, ex primario della riabilitazione cardiologica del Gervasutta di Udine, e il duo cabarettistico dei Trigeminus, che affronteranno, in chiave ironica, i temi legati alle malattie croniche e in particolare a quelle cardiovascolari, che rappresentano tuttora la principale causa dei ricoveri ospedalieri e dei decessi.

A promuovere lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Artegna e il sostegno di Coop Alleanza 3.0, il sindacato pensionati Spi Cgil e l’Auser dell’Alto Friuli, confidando che dal palcoscenico possa arrivare un messaggio forte sull’importanza della prevenzione, dell’adozione stili di vita virtuosi e di un’adeguata rete di servizi sociosanitari sul territorio.