Con “Fuori Stagione” Doro Gjat affronta il problema del cambiamento climatico

Fuori Stagione è il nuovo singolo di Doro Gjat, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per AAR Music.

Dopo “Naufrago del cielo”, il rapper carnico pubblica il secondo estratto del suo terzo disco solista, “Mondonuovo”, di prossima uscita. L’artista classe ’83, da sempre attento alle tematiche sociali più delicate, nel nuovo brano affronta una delle problematiche più delicate e rilevanti del terzo millennio, quella del cambiamento climatico. Su una delicata e suggestiva produzione di Eiemgei (già producer, tra gli altri, di Madame, Leon Faun, Rocco Hunt e ¥EM), Doro Gjat scrive un evocativo storytelling che vede la natura come protagonista; ne esalta la magia, ma al contempo sottolinea quanto il cambiamento climatico la stia profondamente sconvolgendo, finendo per stravolgerne i ritmi – da qui quel “fuori stagione” che dà il titolo al brano.

“Fuori Stagione” è stata mixata e masterizzata da Paolo ‘Scarto’ Dragani. La cover è a cura di Filippo Di Primo.

“I riferimenti alla natura sono sempre stati presenti nei miei testi – dice Doro Gjat -. Sarà perché il mio surrounding è caratterizzato da montagne, alberi, roccia e vento; usare metafore di asfalto e cemento non sarebbe stato onesto. Dev’essere proprio perchè vivo in mezzo alle montagne che la tematica del cambiamento climatico mi ha toccato così da vicino: basta guardare fuori dalla finestra per rendersi conto che qualcosa sta cambiando più velocemente di quanto dovrebbe”.

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE


CONTATTI

FB: www.facebook.com/dorogjat/   

IG: www.instagram.com/dorogjat/

YT: www.youtube.com/c/Carnicats

SP: open.spotify.com/artist/49uTYcWJTqaPYKGUYB3Qbb

Commenta con Facebook