GemonesePrimo pianoSport

Con Fadi-Moia-Simonetti il Trofeo Madrassi è della Gemonatletica

Il supertrio della Gemonatletica, ovvero Andrea Fadi, Tiziano Moia e Giulio Simonetti, protagonista anche a Venzone.

I vincitori della Staffetta Tre Rifugi 2021 di Collina, si sono ripetuti ieri anche nel Trofeo Nino Madrassi, la staffetta 3×6000 metri giunta all’edizione numero 33.

Splendida nei 18 km complessivi la sfida con la squadra A dell’Aldo Moro: dopo la prima frazione il team paluzzano era al comando grazie ad un ottimo Mattia Preschern, in testa con 1’52” su Michele Sulli dell’Aldo Moro B e 2’07” su Fadi.
Nella frazione centrale si scatena l’atleta di casa Moia, che realizzando il miglior tempo assoluto di giornata (22’22”) chiude la sua fatica a 15″ da Nicola D’Andrea dell’Aldo Moro B, mentre la seconda squadra paluzzana con Patrick Di Centa transita terza.
Gli ultimi 6 km si sono così rivelati decisivi, con Simonetti che aggancia Marco Marcuzzi dell’Aldo Moro A e lo stacca, chiudendo in 1’11″14 con il secondo tempo assoluto (22’46”). Marcuzzi, terzo tempo di giornata (23’56”), arriva dopo 55″, mentre Paolo Della Mea porta l’Aldo Moro B al terzo posto a 6’46”. Per Moia anche il premio per aver battuto il record di frazione, migliorando di un solo secondo quello precedente di Simonetti.

Tra le donne vittoria per le nette favorite Rosy Martin, Caterina Bellina e Paola Romanin dell’Aldo Moro, che peraltro giungono undicesime assolute. La squadra B paluzzana, con Jaska Martin, Antonella Franco e Alice Cescutti, è seconda a 7′ esatti.

La prima squadra mista (Buja/Niù) è quella formata da Marta Purinan, Francesco Venturelli e Cristian Sandri, quattordicesima assoluta.