CarniaSport

Con Alex Cimenti anche Tolmezzo è presente ai Mondiali di sci di Cortina

Anche Tolmezzo è presente ai Mondiali di sci alpino di Cortina, grazie a Alex Cimenti, classe 1999, appassionatosi da circa un anno alla corsa (il suo desiderio è partecipare alle maratone, forse già a settembre a quella di Roma) senza perdere di vista la sua priorità, ovvero la laurea in Ingegneria meccanica (frequenta il 3° anno dell ateneo udinese).

A fine novembre, navigando sul web, Cimenti si è imbattuto nella selezione del personale per i Mondiali e, in considerazione della sua passione per lo sport in generale, ha inviato il suo curriculum, peraltro di tutto rispetto avendo molte esperienze lavorative, sin da quando era sedicenne, effettuate nei periodi nei quali non c’è scuola.

Durante l’attesa si è dedicato allo studio superando un esame e preparandone un altro per quando avrebbe terminato la sua eventuale esperienza a Cortina. La risposta positiva è arrivata e dopo aver effettuato il tampone, Alex è entrato a tutti gli effetti nella “bolla” dei Mondiali, dove fino al 21 febbraio svolgerà il ruolo di guest driver, ovvero accompagnerà in auto gli ospiti presenti alla manifestazione iridata.

(in copertina a sinistra il sappadino Emanuele Buzzi, in gara giovedì nel superG, e a destra Alex Cimenti)