CulturaTarvisiano

Completato il restyling al teatro Italia di Pontebba

Completato l’intervento al teatro “Italia” di Pontebba per la messa in sicurezza del palco ed in particolare dei carichi sospesi. Il teatro pontebbano è stato il primo tra le strutture regionali dell’Ert a veder avviata  questa opera grazie ai finanziamenti regionali.

Al Teatro “Italia” si è provveduto alla fornitura e posa in opera, in corrispondenza del palcoscenico, di due americane motorizzate a sostegno dell’impianto di illuminazione e delle casse acustiche dell’impianto di scena, la demolizione e sostituzione del ballatoio nel fondo palco con una nuova struttura a norma e il consolidamento dei vincoli delle travi del graticcio. L’intervento di Pontebba è uno tra i più rilevanti programmati dall’ert e ha visto investiti circa 30 mila euro.

“Un ulteriore tassello – dichiara il sindaco Ivan Buzzi – che ci permette di migliorare e rendere sempre più funzionale il nostro teatro pontebbano; voglio ringraziare il direttore dell’ente regionale teatrale Renato Manzoni ed il suo staff tecnico per l’apporto dato in fase di attuazione e per il sostegno che da sempre garantisce al nostro teatro”.