CollinareCultura

Colloredo di M.A, alla Protezione Civile comunale il premio “Un Esempli par Ducj”

Giovedì 5 gennaio 2017 nel corso della manifestazione “Un concerto per un anno”, tradizionale ed atteso appuntamento musicale con l’esibizioni musicali della Filarmonica di Mels assieme al Coro parrocchiale di Caporiacco, al Gruppo corale di Mels e al Gruppo corale di Colloredo-Lauzzana, evento che apre il nuovo Anno e che chiude le festività natalizie, è avvenuta la quinta edizione del premio “Un Esempli par Ducj” “Un esempio per tutti”.

L’amministrazione comunale, ha conferito un riconoscimento alla Protezione Civile comunale, nel quarantennale del terremoto, a testimonianza e simbolo dell’opera e dell’impegno profusi da tutti i volontari in occasione degli eventi sismici del 1976 a favore della Comunità. Esempio costante di spirito di servizio, profonda umanità ed indiscussa professionalità.

“Sono momenti come quello di questa sera che ci danno speranza per il futuro, Colloredo ha grandi risorse, abbiamo famiglie generose, abbiamo uno straordinario tessuto di volontari e una rete forte di associazioni che mi permettono di andare avanti con fiducia per affrontare al meglio le grandi questioni che come Sindaco sarò chiamato a gestire nell’anno che sta per iniziare” queste le parole, accompagnate dagli auguri di tutta l’amministrazione comunale del sindaco Luca Ovan a conclusione della serata.

Durante la serata c’è stata una raccolta di fondi che sommata a quelle già effettuate in precedenti manifestazioni saranno devolute a qualche  Associazione, preferibilmente musicale, di uno dei paesi del Centro Italia colpiti dal terremoto.
Nella foto il sindaco Luca Ovan assieme al coordinatore del gruppo della protezione civile comunale Maurizio Zampa che a nome di tutto il gruppo ha ritirato il riconoscimento.