CarniaSport

Colaianni e De Filippo vincono a Collina la 12ª Scialpinistica Monte Floriz

L’abruzzese Carlo Colaianni e la bellunese Cecilia De Filippo sono stati i vincitori assoluti della 12ª Scialpinistica Monte Floriz – 5° Memorial Michele Fedele, disputata a Collina di Forni Avoltri.

La gara si è svolta su un tracciato tecnico e spettacolare, che dopo la partenza poca sopra il Rifugi Tolazzi prevedeva il transito a Malga Morareto, per poi svilupparsi in direzione del Monte Gola e quindi lungo la cresta del Monte Floriz, fino a raggiungerne la vetta a quota 2200 metri. Da qui la divertente discesa verso la Malga Plotta, cambio pelli e salita verso il Rifugio Marinelli, con ultimo tratto a piedi. Picchiata con la famosa discesa nel vallone della Gran Gombo e ultimo breve cambio pelli e arrivo in leggera salita davanti alla Malga Morareto.

Colaianni ha tagliato il traguardo in 1h14’52”, precedendo di 56″ l’ampezzano della Fornese Marco Del Missier e di 1’35” Michele Da Rin della Dolomiti Ski Alp. Quarto a 2’29” Ruben Del Negro della Timaucleulis, quinto a 6’30” Davide Vuerich dell’Aldo Moro.

De Filippo ha invece concluso la sua fatica dopo 1h27’12”, precedendo di poco meno di 10′ Linda Menardi dello Sci Club Cortina e di 26’18” Monica Tedesco della Skialp Sportmarket. Completano la Top 5 Anna Finizio dell’Aldo Moro e Anna Nonino della Fornese.

Nei Giovani si impone Oleg Del Fabbro, nei Master Germano Corazza e la già citata Menardi.

CLASSIFICHE

GENERALE MASCHILE
SENIOR MASCHILE
GIOVANI MASCHILE
MASTER MASCHILE
GENERALE FEMMINILE
SENIOR FEMMINILE
MASTER FEMMINILE

FOTOGALLERY PREMIAZIONI