CarniaSport

Cinque medaglie per l’Arco Club Tolmezzo ai Campionati Italiani Indoor

L’Arco Club Tolmezzo si conferma grande protagonista ai Campionati Italiani di tiro con l’arco. L’edizione indoor 2023 si è svolta alla Fiera di Rimini, con il sodalizio fondato e presieduto da Livio Angeli (anche allenatore) che ha portato in Carnia complessivamente cinque medaglie nella specialità compound.

Nella categoria Junior femminile si è concretizzato l’ennesimo grande risultato della giovane carriera per la bujese Martina Serafini, che si impone con 576 punti contro i 572 della trevigiana Michelle Maria Bombarda e i 567 della compagna di squadra Arianna Valent, venzonese, anch’essa con una bacheca già ricca di trofei e medaglie. Serafini, inoltre, è giunta nona nella prova assoluta, con Valent venticinquesima.

Bronzo per l’Arco Club Tolmezzo anche nelle Allieve con Caterina Moroldo di Amaro, terza a un solo punto dal titolo.

Un altro doppio podio per il sodalizio carnico è arrivato grazie alle Ragazze, con l’oro della tolmezzina Veronica Pavin e il bronzo di Maya Fuccaro di Gemona, a dimostrazione che i talenti continuano a sbocciare in tutto il territorio dell’Alto Friuli, soprattutto nel settore femminile, tradizionale fiore all’occhiello della società.

(in copertina da sinistra Pavin, Fuccaro, Serafini, Valent e Moroldo con le medaglie tricolori)