CollinareSport

Ciclocross, il bujese Matteo Vidoni e la majanese Sara Casasola vincitori assoluti in Trentino

Giornata più estiva che autunnale oggi all’apertura del Master Cross Selle SMP di ciclocross. Il “Trofeo Val di Non”, gara internazionale organizzata in Val di Non dal Trentino Cross, è stato contraddistinto da gare molto polverose e veloci, sempre al limite, in tutte le categorie. Gare avvincenti che in alcuni casi si sono risorte sulla finish line.

Tra gli open era attesa la sfida tra Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alè) e Lorenzo Samparisi (KTM Alchemist SMP) e così è stato, con un terzo incomodo però. L’under bujese Matteo Vidoni (DP 66) ha fatto capire fin da subito che intendeva far gara dura portandosi al comando. Un terzetto ha contraddistinto buona parte della gara finchè a due giri dal termine, proprio Vidoni ha accelerato conquistando qualche secondo. Martino Fruet cercava di portarsi sotto, mentre Lorenzo Samparisi perdeva contatto a causa di un problema alla scarpa.  Nel finale Vidoni manteneva quei 2 secondi che gli permettevano di scrivere nell’albo d’oro il proprio nome, secondo un indomito Fruet, terzo Lorenzo Samparisi. Per il quarto posto bella prestazione in rimonta per Cristian Cominelli. Quinto e secondo under 23 Antonio Folcarelli. Sfortunato Stefano Sala, a lungo nelle posizioni di testa, bloccato da un problema meccanico a metà gara.

Tra le donne assolo della majanese Sara Casasola (DP 66, nella foto di copertina) che fin dal primo giro ha dimostrato una superiorità tecnica e di forma nei confronti delle altre. Al secondo posto Letizia Borghesi (Bepink) pagava circa 50 secondi, mantenendo però l’argento nei confronti di Nicole Fede (Cadrezzate), in rimonta nella seconda parte della gara. Giada Borghesi (Team Lapierre Trentino) chiudeva quarta assoluta e prima delle juniores, anticipando la ceca Tereza Vanickova.

.