GemoneseSport

Ciclismo, giovedì 11 la “Cronoscalata al colle di San Martino” di Artegna

Si svolgerà lunedì 8 agosto alle ore 18:30, presso la prestigiosa cornice del magnifico Castello Savorgnan d’Artegna, la presentazione della “2° Cronoscalata al colle di San Martino” prevista per giovedì 11 agosto a partire dalle ore 18:00.

La gara è nata grazie alla collaborazione della Ciclistica Bujese e l’Amministrazione Comunale di Artegna ed è sostenuta dal progetto territoriale Sportland, dalla Coop Alleanza 3.0, dalla Pro Artegna e dalla locale squadra di Protezione Civile.

Quest’anno sono previste alcune novità, tra le quali la partecipazione di corridori di due categorie, Allievi ed Esordienti del secondo anno. Ulteriore novità riguarda il tragitto, che si è allungato rispetto all’anno scorso; infatti si partirà dal nuovo centro polifunzionale di Via Vicenza, con un percorso che termina alla sommità della collina di San Martino. per una lunghezza totale di 3.15 Km da ripetere due volte per gli Allievi ed una volta sola per gli Esordienti.

Le premiazioni sono previste presso il nuovo centro polifunzionale.

È una gara. questa. che già dalla prima edizione ha riscosso un notevole successo di pubblico ed ha suscitato grande interesse nell’ambiente ciclistico regionale e non solo.