CronacaFVG

Chiusa l’Autostrada A4 tra San Giorgio e Latisana

Autostrada A4 chiusa fra San Giorgio di Nogaro e Latisana a causa di un incidente accaduto verso le 19 e 40 in direzione Venezia. Un autocarro ha tamponato un autoarticolato e i due autisti sono incastrati fra le lamiere. Istituita l’uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro e uscita consigliata, per chi arriva da Udine o Trieste, a Palmanova.

I Vigili del Fuoco sono già sul posto, così come il personale di Autovie Venete. Per i veicoli diretti verso Venezia è consigliata l’uscita a Palmanova.

IL PRIMO INCIDENTE

E’ stata riaperta alle 19 e 30 l’autostrada A4 chiusa dalle 14 e 30 nel tratto compreso fra Portogruaro e San Donà di Piave in direzione Venezia a causa di un mezzo pesante il cui carico aveva preso fuoco. A breve saranno riaperte anche le entrate di Portogruaro, San Stino di Livenza e Cessalto Nel tratto interessato resta chiusa però la corsia di marcia e il traffico scorre solo su quella di sorpasso.

I Vigili del Fuoco, il personale di Autovie Venete con l’ausilio dei mezzi di soccorso meccanico hanno prima sganciato la motrice e poi sono intervenuti sull’incendio del rimorchio. Il materiale, che si era riversato anche sull’asfalto continuava però il processo di combustione e quindi il tratto autostradale non ha potuto essere riaperto in tempi brevi. L’intervento di riasfaltatura, necessario perché l’asfalto è molto danneggiato, verrà effettuato questa notte.